Questo post è una sorta di premio che mi do per aver raggiunto un traguardo importante. Infatti si tratta dell’articolo numero 100 che scrivo per RisparmiAbili.
Ho iniziato questo mio progetto il 1° dicembre 2016. Come ho spiegato nella pagina chi sono i motivi principali erano parlare di un argomento a cui sono molto appassionato (finanza); condividere le informazioni raccolte durante i miei studi, i miei esperimenti e le mie esperienze; avere un mio progetto personale su in cui mettere alla prova la mia costanza.
La mia cultura finanziaria si è sicuramente espansa da quando ho questo progetto. Grazie agli articoli che ho scritto ho chiarito molti argomenti nella mia testa. Ho capito errori che ho fatto nei miei investimenti e nella gestione dei miei risparmi. Ho migliorato le mie strategie.
Ma soprattutto sono stato costante. Questo articolo numero 100 ne è la prova. Impiego poco più di 3 giorni per scriverne uno. Ho sviluppato un mio metodo anche per scrivere articoli. Dallo scoprire gli argomenti che possono interessare, al buttare giù i contenuti, alla revisione ortografica, eccetera.
Mi sono preso una pausa nelle ultime due settimane. Il motivo? Un viaggio di lavoro negli Stati Uniti in cui non ho avuto alcun momento da dedicare a progetti personali.
Due parole sul futuro di RisparmiAbili
Manca ancora un mese al primissimo obiettivo: scrivere articoli per 12 mesi. Nel dettaglio mancano ancora 10 articoli da pubblicare. Dopo deciderò se continuare in questa avventura o meno. Ma ho talmente tante idee, sono talmente abituato ormai a portare avanti il progetto che, dubito, avrò il coraggio di fermarmi.
Idee e progetti futuri però saranno trattati solo ad obiettivo raggiunto. Perché cantare vittoria prima degli ultimi cento metri è sbagliato e distrae. 😉
Infine, però, un grazie va anche a tutti coloro che hanno seguito RisparmiAbili fino a questo articolo #100. I miei lettori!
Sono un numerologo. E il fatto che, ogni mese, sempre più persone arrivino a curiosare mi stimola a fare ancora di più per portare avanti il progetto e migliorarlo. Se nessuno mi avesse letto mi sarei sicuramente demoralizzato.