Qui trovi articoli che non rientrano nelle aree tematiche principali di RisparmiAbili. Ci sono annunci, argomenti off topic e un po’ di intrattenimento che non guasta mai.
Dopo oltre un anno torno a scrivere su RisparmiAbili. Mi sono lasciato andare ma ho intenzione di rimettermi sulla giusta strada verso l’indipendenza finanziaria. Come? Ritornando a controllare le mie uscite, seguendo più attentamente i mercati e cercando nuove opportunità per generare entrate passive.
Questo è l’articolo numero 100 che scrivo per RisparmiAbili. Mancano ancora 10 articoli al raggiungimento dell’obiettivo che mi ero posto a dicembre 2016: scrivere per 12 mesi consecutivi. Non so come porterò avanti questo progetto. So solo che ho raggiunto un risultato importante: essere costante.
Nono numero della serie di articoli in cui ti parlo della gestione dei miei risparmi, di come sono messo per raggiungere l’indipendenza finanziaria oltre a un po’ di statistiche su RisparmiAbili. Ad agosto la % di risparmi mensili è stabile. Record di rendite dagli investimenti. Record di crescita sui principali indicatori del blog.
Ogni tanto un po’ di svago è indispensabile per staccare un po’ dal mondo dei soldi. Ho pensato quindi di buttare giù una lista dei 5 film su borsa e finanza che preferisco (con trailer) insieme ad una seconda lista dove ho elencato altri film di questo genere per me un po’ meno avvincenti. Buona visione!
Ottavo numero della serie di articoli in cui ti parlo della gestione dei miei risparmi, di come sono messo per raggiungere l’indipendenza finanziaria oltre a un po’ di statistiche su RisparmiAbili. Ad agosto la % di risparmi mensili è in ripresa ma non ottimale. Nessuna novità sugli investimenti. Buon risultato come % di crescita del blog.
Di solito su RisparmiAbili scrivo di argomenti strettamente legati alla libertà finanziaria. Questa volta voglio parlarti di un esperimento che ho fatto – e che perfezionerò in futuro – con l’obiettivo di capire quali siano i migliori paesi dove vivere in Europa. Il risultato è stato strano ed inaspettato e quindi, per quanto impreciso, ho deciso di condividerlo.