Così come per il primo Natale di RisparmiAbili mi sembrava giusto fare anche un post per l’ultimo giorno dell’anno. Giorno in cui posso riempirmi di buoni propositi. 🙂
Il 2016 per me è stato l’anno dei record. L’anno in cui ho avuto più entrate, in cui ho ottenuto i maggiori rendimenti finanziari, in cui ho avuto il più alto tasso di risparmio sulle entrate. Per questo nel 2017 dovrò darmi molto da fare per fare dei passi in avanti verso l’indipendenza finanziaria.
Obiettivi per il 2017
Veniamo al triangolo delle meraviglie ma stavolta invece che tirare le somme voglio fissare un po’ di obiettivi.
- Risparmio. L’obiettivo è quello di risparmiare almeno il 50% delle entrate che ottengo. Nel prossimo post ti parlerò del mio metodo di risparmio e di quali saranno le strategie che ho in mente per raggiungere questo obiettivo nel 2017.
- Investimenti. L’obiettivo è quello di ottenere un rendimento maggiore, rispetto al 2016, dal capitale che ho investito. In parte ho già gettato le basi affinché questo avvenga ma ci sono un altro paio di mosse che posso fare. Anche di queste ti parlerò in dettaglio nel prossimo post.
- Business Online. Qui devo lavorare duro e vorrei farlo dedicando tutte le mie forze a RisparmiAbili. Al momento non ho intenzione di pensare a monetizzare questo progetto. Ma vorrei aumentare il numero di lettori e di iscritti alla newsletter. Su questo fronte è tutto già pianificato fino al 2017.
Auguri di buon anno da RisparmiAbili
Non mi resta che farti gli auguri di buon anno.
Se non hai iniziato a risparmiare spero che tu inizi presto. Se ancora non investi, spero che il 2017 sia l’anno in cui otterrai le tue prime rendite. E se ancora non hai intenzione di aprire un business online, beh, spero che tu prenda seriamente in considerazione l’idea.
Buon 2017 da RisparmiAbili. 🙂